//
you're reading...
Politica locale

Riqualificato Cortile della Biblioteca

Il cortile della biblioteca comunale è stato riqualificato. Quella che era un’area sporca e piena di erbacce adesso è un piccolo spazio culturale che da maggiore decoro alla nostra biblioteca.

Un altro successo per la Consulta Giovanile di San Cataldo. Da Presidente della Consulta Giovanile ho chiesto espressamente e ufficialmente che questo spazio potesse essere riqualificato in modo da poterlo utilizzare per eventi culturali, quali mostre, caffè concerti e quant’altro. Grazie alla volontà del Sindaco Giuseppe Di Forti e dell’Assessore alla Cultura Roberto Riggi, adesso un altro spazio cittadino è stato ripreso, dimostrando la volontà dell’amministrazione comunale di San Cataldo di voler rendere più belli e vivibili gli spazi della nostra città. Il cortile è stato ripulito dalle erbacce ed è stato istallato un elegante gazebo al centro.

La preziosa collaborazione tra la consulta giovanile e la Direttrice della biblioteca comunale Mariolina Riggi, ha portato a numerosi traguardi per la collettività e i giovani; oltre al cortile della biblioteca, ad esempio la postazione internet gratuita usufruibile per tutti, il servizio fotocopie, la donazione di libri e la proposta di nuovi testi. Tutto ciò dimostra che quando c’è volontà da parte dei giovani ad attivarsi per la comunità, tutto è possibile attraverso il dialogo e il confronto con le istituzioni; inoltre dimostra che in questi due anni la consulta giovanile a San Cataldo è stata viva più che mai e lo continuerà ad essere anche con la nuova presidenza di David Alù.

Vincenzo Naro

Presidente Ass. Cult. Il Circolo Giovani di San Cataldo

Discussione

2 pensieri su “Riqualificato Cortile della Biblioteca

  1. bravo, bel lavoro…

    Pubblicato da donionemico7 | 28 luglio 2010, 12:33

Lascia un commento

Statistiche