//
you're reading...
Cultura e società, Economia

Video intervista ad Antonino Zichichi

Avoicomunicare incontra una delle voci più autorevoli in materia scientifica e nucleare, Antonino Zichichi, scienziato e divulgatore scientifico di fama mondiale.

“La patria di Fermi ci vede schiavi energetici”, sostiene Zichichi, che termina tuttavia con un messaggio propositivo per il futuro: con la caduta del muro di Berlino siamo scampati all'”olocausto nucleare”; ora abbiamo davanti a noi il rischio di “olocausto ambientale”, altrettanto pericoloso ma con soluzioni alla nostra portata.

E quindi ci parla del nucleare, di come a suo parere rappresenti l’unica alternativa praticabile per mantenere il livello di benessere al quale siamo abituati; e di come tragedie simili a quella di Cernobyl siano evitabili non solo migliorando la tecnologia, ma soprattutto con un’adeguata formazione del personale incaricato.

http://www.avoicomunicare.it

Molto ma molto interessante! sfatiamo un po di tabù e soprattutto aboliamo la cultura dominante che ha rovinato la nostra Italia.

Vincenzo Naro

Discussione

2 pensieri su “Video intervista ad Antonino Zichichi

  1. Ha ragione Zichichi, dobbiamo cambiare questo modo di vedere le cose. Dobbiamo reagire e la prima reazione deve partire da noi giovani perchè saremo noi la prossima generazione e portare nuovi modelli educativi all’interno della nostra società. Alla fine volere e potere, quindi iniziamo già da ORA!!!

    Pubblicato da Sonia | 10 luglio 2011, 19:58
  2. orgoglio Siciliano !
    🙂

    Pubblicato da Enrico S | 6 luglio 2011, 20:47

Lascia un commento

Statistiche