//
you're reading...
Politica locale

Elezioni Comunali 2012 – Costruiamo il futuro

Novanta giorni circa. E’ questa la data che ci separa alle elezioni comunali a San Cataldo. La nostra associazione, fin dalla sua fondazione, nel 2006, ha sempre partecipato alla vita politica cittadina, da osservatorio e da movimento propositivo. Facciamo politica, in tutte le forme possibili, con l’obiettivo di aggregare i giovani sancataldesi, sempre più distanti purtroppo da contesti politici. Abbiamo sempre messo la faccia e abbiamo sempre detto da che parte stiamo, senza mezzi termini, perché è cosi che vogliamo crescere, mettendoci in discussione in ogni scelta e decisione che abbiamo preso. Sarà anche per questo che siamo riconosciuti e apprezzati dai cittadini sancataldesi come uno dei principali centri di aggregazione politica e culturale sancataldese. Abbiamo puntato alla formazione e all’informazione cercando di innescare criticità d’animo e libertà di espressione nel rispetto degli altri.

Quest’anno passiamo all’azione, mettendoci ancora la faccia, in maniera decisa, trasparente e vogliosa. Vogliamo costruire il futuro senza che gli altri necessariamente ci aiutino, è arrivato il momento della responsabilità. Giovani si, ma coscienti di ciò che sappiamo e vogliamo fare.

Il nostro gruppo parteciperà attivamente alle prossime elezioni comunali con dei candidati al consiglio che, confluiranno in una lista civica che probabilmente presenteremo. Sappiamo già da che parte stare, non vogliamo compromessi, “posti”, decisioni sottobanco, accordi dell’ultima ora. Noi vogliamo fare Politica da Protagonisti ed essere artefici del nostro presente. Abbiamo scelto di vivere e restare a San Cataldo, qui costruiamo il nostro futuro sociale, culturale e professionale, e qui vogliamo assumerci le nostre responsabilità e impegnarci a collaborare per la comunità sancataldese. Siamo pronti, consapevoli e vogliosi di crescere assieme a tutti i nostri coetanei, da protagonisti. Chiediamo all’elettorato il sostegno convinto e consapevole della fiducia che ci darà. Non importa solo vincere le elezioni, importa collaborare con tutte le forze politiche di buona volontà senza necessariamente guardare i colori delle bandiere.

Niente proclami, niente promesse, niente sacchi vuoti, ma solo contenuti e azione.

 

Dott. Vincenzo Naro

Presidente

 

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Statistiche